|
Loris Zanrei
Loris Zanrei – curatore e gallerista
Loris Zanrei nasce a Cremona nel 1977, compie studi classici e inizia ad occuparsi di arte
nell'anno 2002.
Inizia così a collaborare con gallerie d’arte a Milano e Bologna, apre a Piacenza nell'anno 2006 una sua personale galleria ”B77Art”, divenuta a distanza di anni ”Antichità e Gioielli“.
Nel 2003, organizza a Piacenza una mostra personale dell’artista Francesco Catalano, diventandone curatore personale. Nel 2014 viene chiamato ad organizzare come Direttore Artistico due mostre relative a Pablo Picasso e Andy Warhol.
Sempre a Piacenza apre, in via Gorgni 20, il primo Temporary Store “Art Shop Gallery” con varie aperture durante l’arco dell’anno.
Ad Ottobre 2014 apre e diviene curatore della galleria d’arte “Art Gallery 56”
di Barletta in Puglia. Nel 2015 da il via ad un suo brand: LZ Indipendent Art – mediazione e consulenze in arte - spaziando dal consulting
di opere contemporanee alla produzione di eventi d’arte su tutto il territorio
nazionale. Dal 28 Novembre 2015 viene nominato Direttore Artistico della Pinacoteca Palazzo Beltrani “Ivo Scaringi “ di Trani (Puglia) per la mostra ”Dissonanze Contemporanee” mostra collettiva di artisti italiani. Da Ottobre 2015 è editore del portale d’informazione d’arte “Arting News Magazine”. Nel 2017 fonda il magazine ”DICIOTTO” piattaforma d’informazione nella moda, lusso e attualità. Nel 2017 è produttore e curatore di due importanti collettive d’arte in Via Monte Napoleone n.8 a Milano nello spazio Lz Indipendent Art, ”Collective Art” e ”Show Art“.
Da Aprile 2018 è curatore artistico degli eventi a ”La Pedrera” di Soncino
(CR). E' proprietario e curatore della galleria d’arte contemporanea Art Gallery Museum, a Piacenza, in via Mazzini 39.
|